Cancellazione
dall’Albo
Per
tutti gli iscritti che volessero cancellarsi dall’Albo Professionale
dell'Ordine è necessario presentare istanza di cancellazione per
volontaria rinuncia ENTRO E NON OLTRE IL 30 NOVEMBRE
(*) dell'anno in cui ci si intende cancellare (onde evitare il rischio
di far scattare il contributo di iscrizione annuale anche per l'anno
successivo) utilizzando il modulo scaricabile al seguente link:
La domanda di cancellazione, debitamente firmata e completa degli allegati indicati sul modulo, deve essere consegnata presso la Segreteria dell'Ordine mediante una delle due seguenti modalità:
-
Spedizione a mezzo Raccomandata A/R,
debitamente firmata e completa degli allegati indicati sul modulo, al seguente indirizzo:
Ordine Dottori Agronomi e
Dottori Forestali della Provincia di Campobasso e Isernia
c/o Dipartimento A.A.A. (ex Facoltà di Agraria)
Via de Sanctis snc
86100 CAMPOBASSO (CB)
-
Consegna a mano
direttamente all'Ufficio di Segreteria sito in Via de Sanctis presso il
Dipartimento A.A.A. (ex facoltà di Agraria) in Campobasso.
GIORNI E ORARI APERTURA SEGRETERIA:
- lunedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30
- mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 18:30
- venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30
N.B. Non è possibile presentare domanda di cancellazione tramite
e-mail o a mezzo PEC in quanto è necessario consegnare la marca da
bollo ed il modello firmato in originale.
(*) Si precisa che la cancellazione dall'Albo di un professionista decorre da quando essa viene deliberata dal Consiglio Direttivo
con apposita riunione (non da quando è stata presentata la relativa
domanda dal diretto interessato): è necessario, pertanto, presentare
istanza di cancellazione entro e non oltre il 30 novembre dell'anno in cui ci si intende cancellare
onde consentire alla Segreteria ed al Consiglio Direttivo di compiere
in tempo utile gli adempimenti successivi necessari alla cancellazione.
Qualora il Consiglio Direttivo non dovesse riunirsi e/o non riuscisse a
deliberare la cancellazione entro la fine dell'anno solare, infatti, al
01 gennaio scatterebbe il contributo annuale (quota di iscrizione)
anche per l'anno successivo.
L'Ordine
declina qualsiasi responsabilità per l'eventuale addebito della quota
di iscrizione annuale in capo all'iscritto che abbia presentato istanza
di cancellazione oltre la data del 30 novembre dell'anno precedente.
Di seguito si riepiloga il necessario da allegare alla domanda di cancellazione (prestare attenzione anche alle note):
- copia della ricevuta pagamento del contributo dovuto all'Ordine per l'anno in corso;
- copie delle ricevute del pagamento del contributo dovuto all'Ordine per eventuali annualità arretrate (da presentare se non pagate prima dell'inizio dell'anno corrente);
- timbro professionale (indispensabile per procedere alla cancellazione, quindi di fondamentale importanza);
- tesserino professionale elettronico ("SMART-CARD") se in possesso;
- tesserino professionale (vecchio formato cartaceo);
- copia documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale;
- Richiesta
di cancellazione della casella PEC personale attivata con la
convenzione CONAF/Namirial S.p.A. (se attivata con detta convenzione);
- marca da bollo di € 16,00.
NOTE:
Allegati 1 e 2:
per quanto attiene alle quote di iscrizione eventualmente ancora da
versare, si precisa che all'atto della delibera di cancellazione del Consiglio Direttivo, l'Ordine deve eseguire il riscontro
contabile delle quote di iscrizione non versate ed attivarsi per il
recupero delle stesse
(anche ricorrendo agli strumenti forzosi contemplati dalla Legge). E'
quindi opportuno consegnare le ricevute del versamento di qualsiasi
quota ancora da pagare;
Allegato 3:
la consegna del timbro professionale è inderogabile, pertanto se
l'iscritto ritiene di non poterlo riconsegnare per qualsiasi ragione,
deve contattare la Segreteria dell'Ordine per esaminare di concerto il
caso specifico;
Allegato 7:
qualora l'iscritto che intende cancellarsi è titolare di una casella
PEC attivata con la convenzione promossa dal CONAF in accordo con la
società Namirial S.p.A. (casella con dominio "@conafnamirial.it" o
"@epap.conafnamirial.it), si prega contattare la Segreteria per la stampa del modello utile a
chiedere la chiusura della casella PEC, in quanto la convenzione gratuita decade con la cancellazione dell'Albo.
Per qualsiasi chiarimento ulteriore, contattare in ogni caso la Segreteria.
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